caratteri ingranditi | alto contrasto | default

Chi siamo

La A.S.D. Polisportiva UICI Torino - onlus nasce nel 1980, nell'ambiente dei non vedenti. La sua sede infatti da sempre è ospitata presso i locali della sezione provinciale dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Torino in corso Vittorio Emanuele II n.63, con la quale collabora attivamente.

Le finalità principali che si prefigge sono quelle di promuovere ed organizzare attività di tipo ludico, motorio, ricreativo e sportivo vero e proprio, indispensabili al disabile visivo per il raggiungimento di un suo equilibrio socio-psico-fisico. Questo è il palcoscenico su cui si muove la nostra Associazione.

Per la realizzazione delle molteplici attività praticate, ricorriamo all'indispensabile aiuto di numerosi volontari ed istruttori retribuiti che da molti anni ci seguono instancabilmente. Siamo comunque sempre alla ricerca di persone che abbiano il desiderio di dedicarci anche una piccola parte del proprio tempo libero.
Chi infatti volesse avvicinarsi a noi o per fare da guida nella corsa, in tandem, nello sci, o chi avesse capacità di districarsi tra la burocrazia dei lavori d'ufficio, può contattarci ed entrare a far parte della nostra grande famiglia.

La nostra attivita' ormai trentennale ci ha permesso di essere conosciuti e stimati negli ambienti sportivi per disabili italiani ed esteri, infatti nel corso dell'anno siamo invitati a partecipare a tornei e meeting sia a livello nazionale che internazionale .

Tutti questi anni di impegno sono stati coronati nell'anno 2000 con la consegna da parte del CONI - FISD di pergamena e medaglia d'oro quale riconoscimento della nostra trentennale e meritoria attività.


Il Consiglio Direttivo

I consiglieri sono a disposizione dei soci tutti i mercoledi pomeriggio e i venerdý pomeriggio dalle ore 15 alle 17.30, presso la sede di c.so Vittorio Emanuele II 63 a Torino.

Ulteriori informazioni