Nuovo anno sportivo: attività e proposte

Si apre un altro anno sportivo e, come sempre, sono tantissime le attività e le proposte che la nostra associazione ha in programma. Ci auguriamo che, superato il tempo difficile dell’emergenza pandemica, quest’anno i corsi possano svolgersi in modo sereno, continuativo e senza interruzioni. Ricordiamo a tutti i soci (ma anche a chi volesse iscriversi ex novo) che per il tesseramento c’è tempo fino al 30 settembre (dopodiché, scatterà, come stabilito dal C.I.P., una penale del 50% sul contributo annuo). Il Consiglio Direttivo ha stabilito, anche per il periodo 2022-2023, di mantenere invariata a 30 € la quota di iscrizione.

Per questioni organizzative, chiediamo agli interessati di dare la propria adesione ai singoli corsi quanto prima (entro il 16 settembre). Le attività che, entro tale data, non avranno raggiunto un numero minimo di partecipanti, purtroppo non potranno aver luogo. I soci che si iscrivono a 2 o più corsi avranno diritto a uno sconto di 50 €. In caso di cambiamento delle normative sanitarie, si cercherà, dove possibile, di proseguire i corsi in modalità on-line. Tutti i soci saranno coperti da polizza assicurativa di responsabilità civile contro terzi e da polizza infortuni che interverrà solo nei casi di attività autorizzate dalla Polisportiva e a seguito di ricovero ospedaliero. I costi delle polizze sono a carico della Polisportiva. Meglio sarebbe che i soci fossero maggiormente tutelati da singole polizze private.

Ecco, di seguito, l’elenco delle proposte, tenendo presente che alcuni orari e modalità di svolgimento potrebbero cambiare in base alla disponibilità degli impianti e al numero delle iscrizioni.

Yoga: da ottobre al 30 aprile, il giovedì dalle 17.15 alle 18.45, presso la palestra Guastalla (via Guastalla 24/B). Costo: 150 €.

Danza del ventre e Danze Gipsy: da ottobre a maggio, il mercoledì dalle 17.15 alle 19.15 presso i locali UICI di via Nizza 151. Costo: 150 € per un corso, 250 € (anziché 300) per entrambi i corsi.

Tango: dopo oltre due anni di pausa forzata, dovuta all’emergenza pandemica, prevediamo di riprendere il corso a partire da ottobre, il lunedì dalle 17:30 nei locali UICI di via Nizza 151. In base alle adesioni, valuteremo se effettuare due corsi. Costo: 150 €.

Pilates: da ottobre ad aprile, il martedì dalle 17.30 alle 19.00 presso i locali UICI di via Nizza 151. Costo: 150 €.

Nuoto: da ottobre a luglio, il sabato dalle 9 alle 11, presso la piscina Lido (via Villa Glori 21). Costo: 150 €.

Fitwalking: da ottobre al 30 aprile, il martedì, per un’ora nella fascia 16,00-18,00, presso il parco Ruffini. Costo: 150 €.

Ginnastica estiva e podismo: da maggio a settembre, presso il Parco Ruffini. Le attività di podismo sono subordinate alla presenza di un numero sufficiente di accompagnatori. Gli orari e i costi saranno da definirsi successivamente.

Torball e goalball: la squadra di Torball e goalball parteciperà nuovamente ai relativi Campionati di Seria A. Gli allenamenti si svolgeranno il martedì ed il giovedì dalle 18 alle 20, presso la palestra Guastalla (via Guastalla 24/B). Il contributo per la partecipazione alle attività ed alle eventuali trasferte da parte degli atleti è di di 50 € mensili per 8 mesi.

Showdown: condizioni da stabilire a seconda del numero di adesioni.

Crossfit: presso la palestra Noma Crossfit (Strada della Pronda 45/b). L’attività si svolgerà con modalità leggermente diverse all’anno scorso. Gli utenti dovranno prenotarsi di volta in volta tramite una App dedicata. Occorrerà pagare un piccolo contributo destinato ai volontari che ci aiuteranno durante la lezione. Ricordiamo che si tratta di un’attività ginnica piuttosto impegnativa, ma molto gratificante.

Settimana bianca: abbiamo in programma di svolgere la nostra trentasettesima settimana bianca, con pratica di sci nordico. Per la destinazione, l’esatto periodo, i costi e gli ulteriori dettagli, seguirà circolare esplicativa a parte.

Gite, ciaspolate e week-end sulla neve per adulti e bambini: i dettagli saranno forniti di volta in volta.

Ciclismo: il gruppo tandem è sempre più attivo e partecipato. Le proposte sono sempre numerose, tanto che riusciamo a raggiungere una frequenza quasi settimanale di uscite. Per gli interessati si continuerà a proporre attività o manifestazioni di un certo rilievo, che richiedono un adeguata preparazione fisica. Per far fronte alla manutenzione necessaria delle biciclette ogni non vedente dovrà versare 5 euro ad ogni sua partecipazione ad eventuali uscite.

Progetto “Martial arts for inclusion”: ci giunge questa proposta da parte di un ex volontario che aveva svolto il servizio civile con noi. Si tratta di un avvicinamento alle arti marziali ed in particolare al Judo ed al Wing Chun. La palestra si trova in corso Vigevano e le attività avranno un costo agevolato. Per ulteriori dettagli vi invitiamo a contattarci.

Per facilitare tesseramento, iscrizione ai corsi, o altri versamenti sarà possibile effettuare bonifici bancari utilizzando le seguenti coordinate: Intestazione: A.S.D. polisportiva U.I.C.I. Torino Onlus; IBAN: IT28i0608501000000000024916. Banca di Asti.

In alternativa, è possibile pagare la quota associativa direttamente presso la nostra sede (c.so Vittorio Emanuele II, 63), previo appuntamento (chiamare 3355705693).

Vi aspettiamo, pronti per un altro entusiasmante anno insieme!