Bastone Elettronico Lions donato a un nostro socio

Quella di sabato 18 maggio è stata una Milonga Ciega decisamente speciale: non solo perché, come sempre, ha rappresentato un momento di inclusione, capace di avvicinare ballerini con e senza disabilità visiva, ma anche perché, nel corso della serata, abbiamo ricevuto un “bel” dono.

Bel è l’acronimo di Bastone Elettronico Lions ed è uno strumento che promette di facilitare la mobilità autonoma delle persone non vedenti, grazie a un sistema tecnologico in grado di segnalare gli ostacoli, integrato all’interno del bastone bianco.  I giovani del Leo Club Torino Superga, parte del distretto Leo 108 Ia1 (“Leo” identifica, appunto, le sezioni giovanili dei Lions) hanno consegnato il dispositivo a Paolo Garganese, nostro socio e amico, persona particolarmente dinamica e sportiva.

La raccolta fondi per l’acquisto del Bel rientra nel Ton (Tema Operativo Annuale) dei giovani Lions. Del Leo Club Torino Superga fanno parte Giulia Marengo, Alessandro Mara, Jacopo Favaron ed Emilia Alfieri. Due di loro hanno partecipato alla nostra Milonga, appunto perconsegnare il bastone elettronico.

“Per noi è stato un piacere poter contribuire a migliorare la vita del signor Garganese e il momento della donazione molto emozionante – hanno commentato i giovani – Ringraziamo il maestro di tango Ruggero Gallo e tutta la Polisportiva per l’invito e l’accoglienza”.

Ovviamente siamo noi, a nostra volta, a ringraziare i ragazzi del Leo Club per l’impegno e la sensibilità.